Associazione Mamre Onlus

«Sotto le querce di Mamre, nell’ora più calda del giorno, Abramo accolse, confortò e ascoltò tre stranieri, e li accompagnò per un tratto del loro cammino»(Gn. 18)

VITE: STORIE DI QUESTO E ALTRI MONDI

Il potere nascosto del film cambia il nostro modo di vedere la nostra conoscenza, affina la nostra sensibilità e ci permette di entrare nelle storie di questo e altri mondi con un alto grado di coinvolgimento emotivo.

I film sono un'opportunità straordinaria d riflessioni sulla vita.

 

ROSSO COME IL CIELO

Italia, 2005 - Regia di Cristiano Bortone - Durata '96 - Premiato David di Donatello Giovani. Presentato come evento speciale UNICEF nella sezione per ragazzi "Alice nella città" della Festa del Cinema di Roma 2006

Nel 1971 Mirco, un bambino toscano di dieci anni in seguito ad un incidente con il fucile del padre perde la vista. I genitori sono costretti a fargli frequentare un istituto per non vedenti a Genova. Lì non riuscendo ad usare il braille, trova un vecchio registratore e riesce ad inventare delle favole fatte solo di rumori e narrazione. Mirco coinvolgerà sempre di più tutti gli altri bambini ciechi facendo capire a loro quanto valgono e quanto siano simili a tutti gli altri ragazzini. Nel cast c'è un affiatato e simpaticissimo gruppo di ragazzini di 10 anni di cui alcuni realmente ciechi.

 

 

 

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie.